top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCDH

Tendenze make up primavera estate 2021

I consigli di Pablo Gil Cagnè




Voglia di spensieratezza…Voglia di colore…Voglia di giornate all’aria aperta… voglia di rinascita … voglia di vita…

Mai come quest’anno, desideriamo il sole.

Tutti sentiamo la costante esigenza di sbocciare nuovamente come un fiore, che è riuscito a sopravvivere alle gelate invernali.

Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria con la quale ormai siamo abituati a convivere, anche la beauty routine di ogni donna è stata stravolta, poiché le labbra e guance sono andate in secondo piano, celate dall’indispensabile mascherina, facendo sentire gli occhi mai come ora apprezzati e protagonisti.

Causa lockdown e restrizioni, la donna si è indubbiamente truccata di meno, concentrandosi però sull’importanza della pelle del viso, che deve essere sempre sana, luminosa e purificata, per sentirsi sempre al top anche in casa.

Un incarnato di porcella ed uno sguardo grintoso, sono i fondamenti, per la primavera 2021.

Uno stile grunce e graffiato, per una donna determinata a riprendersi la propria vita.

Lo sguardo viene enfatizzato da smokey eyes o “maxì” ala di eyeliner grafico, come abbiamo visto durante la chemes canora di Sanremo .

Un richiamo alle dive del passato, in chiave però contemporanea e meno romantica.

L’eyeliner diventa il “must have” della primavera 2021, declinato nel classico nero carbone o nelle varianti colore, esso infatti può rendere lo sguardo determinato ma, se colorato, dare invece al look un tono giocoso e spensierato.

“Metti e togli la mascherina” non è un gesto che facilita la sopravvivenza dei rossetti, ma per chi proprio non riesce a rinunciarvi, arrivano in soccorso i lip lacquer, tinte labbra ”a prova di bacio”, o meglio di mascherina.

Labbra rosso mela che suggellano la voglia di tornare a sognare e vivere le nostre favole. Una donna un po' Biancaneve, un po' guerriera, pronta ad affrontare con tenacia questa primavera.




39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page