CORSO di PORTAMENTO

 

“GALATEO, PORTAMENTO & STILE”

 

 

Oggi, più che mai, ritrovare le buone maniere ed il buon gusto fa la differenza. In un mondo che si muove con velocità eccessiva, riacquisire il senso dell’accoglienza e del mettere a proprio agio gli altri è più che mai una qualità preziosa.

 

Il galateo ci aiuta a comportarci in modo impeccabile.

Lo stile ci dona armonia e sicurezza. Il corso di portamento insegna a muoversi con grazia ed equilibrio e aiuta ad avere fiducia in se stessi .

 

Programma del corso:

 

Il corso comprende una parte teorica durante la quale verranno dati consigli per comportarsi in modo adeguato nelle varie situazioni della vita sociale (galateo in pubblico, sul luogo di lavoro, a tavola, nello sport, ecc.) ed una pratica sull’allestimento della tavola, le regole di accoglienza e la presentazione, la redazione di un curriculum. Per lo stile e portamento, oltre all’esame di materiale fotografico, si effettueranno scelte cromatiche e di tessuti di abbigliamento ed esercizi di postura.

 

 

Corso propedeutico per Modelle e Modelli, Fashion Blogger, Indossatrici/i, Presentatrici, Cultura Personale, Attrici Pubblicitarie, Personal Shopper, ragazze e signore che vogliono distinguersi per modi ed eleganza…

 

Il sapersi vestire, camminare, truccare ed esprimersi correttamente con il corpo, fa superare la timidezza.

 Acquisterai progressivamente sicurezza e fiducia in te stessa, per sentirti più glamour, più bella dentro e fuori. Disinvoltura, eleganza e buon gusto sono requisiti indispensabili risaltare nel privato e in società.

 

 

“LA VERA BELLEZZA E’ SOPRATUTTO CULTURA E STILE….”

(Parole esclusive di Mirella Rocca Responsabile Corso)

 

 

LOOK – STUDIO DI “OUTFIT” 

 


Il portamento è uno studio complessivo che va adattato alle caratteristiche di ognuna. Si lavora su tutto il corpo e si fanno esercizi per acquistare la sensibilità e il controllo di ogni sua parte. L’obiettivo finale è il saper disporre del proprio fisico con sicurezza interiore ed esteriore in ogni situazione, anche nella vita di tutti i giorni, valorizzando la propria tipicità e il proprio stile. Si studiano inoltre vari look, in sfilata singola o coreografia.

 

 

TRUCCO E CURA DELL’IMMAGINE 


Uso delle tecniche e dei prodotti per valorizzare e migliorare l’espressività del proprio viso. Trucco per il giorno, la sera, per sfilata. Trucco fotografico.

 

 

GYM ESTETICA: POSTURALE E FACCIALE 


Ritmica, portamentale e correttiva. Controllo dietologico, consigli per un’alimentazione più sana.

 

 

MIMO – DIZIONE – SELEZIONE CASTING

 
Studio sulle capacità espressive del viso per comunicare visualmente con l’ambiente da protagonista. Esercizi di mimica facciale.

 

GALATEO – BON TON 


Acquisizione delle principali regole di comportamento sociale: Le presentazioni, inviti e ringraziamenti, la tavola: cena in piedi o seduti, e altro.

 

 

 

 

INSEGNANTE : MIRELLA ROCCA

Sede CDH 

Via della Consolata 1 BIS TORINO 10100

Telefono

011 0898229

3382415654

CREATO da EWS GRAFICA